Centro Commerciale CENTRO*Sesto

itinerari-uffizi-live.jpg
Pubblicato il 19 Giugno 2017

Danza, musica e teatro tutti i martedì, da giugno a settembre agli Uffizi di Firenze. Artisti dall’Italia ma non solo, per appuntamenti esclusivi dedicati a chi resta in città o ai turisti che ne vogliano approfittarne ed un programma dedicato a giovani e donne.

Un ricco programma di appuntamenti dedicati a danza, musica e teatro, aspetta turisti e chi resta in città, per l’estate fiorentina. Tutti i martedì di giugno, luglio, agosto e settembre, infatti, spazi ed opere degli Uffizi saranno in dialogo con le arti, in eventi live ed imperdibili, nella seconda edizione di Uffizi Live.

Artisti provenienti dall’Italia e non solo, dalle 19:00 alle 21:00 si esibiranno in performance dedicate a giovani e donne, capaci di ispirare qualunque artista, con contaminazioni tra generi espressivi e l’utilizzo di tecnologie digitali come light design e sperimentazioni elettroacustiche.

Tra i prossimi appuntamenti di giugno, martedì 20 concerto di musica antica di canto, vihuela e chitarra barocca, con prestigiosi ospiti spagnoli capaci di ricreare atmosfere tutte dei dipinti di Caravaggio e delle corti italiane ed iberiche tra tardo Rinascimento e Barocco. Martedì 27, invece, appuntamento con uno spettacolo di danza performativa dedicato a Venere, da Botticelli alle sue innumerevoli declinazioni di  figura femminile per eccellenza.