Centro Commerciale CENTRO*Sesto

itinerari-tra-vino-e-poderi-nel-chianti.jpg
Pubblicato il 22 Maggio 2017

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon vino e dei paesaggi rurali. Stiamo parlando della 60^ Mostra del Chianti, una occasione unica per scoprire i sapori e degustare i migliori vini locali. Nel suo programma, anche la Marcia dei Poderi, la corsa non competitiva a passo libero che ti porta alla scoperta di scorci suggestivi del Chianti.

Per gli appassionati di buon vino, enogastronomia e sport, è duplice l’appuntamento imperdibile dedicato all’oro rosso del Chianti. Dal 27 maggio al 4 giugno, infatti, torna a Montespertoli, con la sua 60^ edizione, la Mostra del Chianti, un evento tradizionale per assaporare la gastronomia, scoprire e degustare i migliori vini del territorio. Esposizioni, degustazioni direttamente dai produttori, spettacoli, musica, mostre, laboratori per bambini, mostre di auto d’epoca e tanto altro, per una lunga settimana dedicata al prodotto più famoso del territorio.

Ma non finisce qui. Tra gli appuntamenti più gettonati nel calendario dell’evento, domenica 28 maggio, la Marcia dei Poderi. Si tratta di una corsanon competitiva di 4 e 9 km a passo libero, dedicata a praticare sport scoprendo scorci, luoghi di produzione e paesaggi suggestivi del Chianti. Al termine dell’evento, poi, per tutti i buongustai, imperdibile degustazione a base di prodotti tipici e vino. Il ritrovo è per le ore 16:00 in Piazza del Popolo (partecipazione previa iscrizione).