Centro Commerciale CENTRO*Sesto

itinerari-innamorarsi-degli-iris-flower-1821146-1920-quad.jpg
Pubblicato il 03 Maggio 2017

Se il tuo sogno è quello di perdere lo sguardo in campi pieni zeppi di fiori, ciò che fa per te è un percorso alla scoperta del Giardino dell’Iris di Firenze. Allegro e colorato, l’orto botanico tematico, è capace di mettere di buon umore proprio tutti nella sua stagione di fioritura, sprigionando anche un piacevole profumo.

Perdere lo sguardo in colorate e sterminate distese di fiori? Si può. A Firenze, fino al 20 maggio, non c’è da perdere l’occasione di approfittare di una visita al Giardino dell’Iris, l’orto botanico tematico della città. A fioritura stagionale, profumo e colore di questi fiori ti sorprenderanno, in una esperienza indimenticabile visiva ed olfattiva.

Con due ettari e mezzo e vista su Firenze, l’antico Giardino è nato nel 1954 per ospitare un concorso internazionale per le migliori varietà della pianta ed oggi consente di perdersi con mente e vista in una molteplicità di forme e colori di Iris barbate intermedie e nane, giapponesi, sibirica, louisiana e molte altre varietà, disposte in una sorta di tappeto naturale coloratissimo.

E se sei un amante della natura in generale e non solo degli iris, non c’è da perdersi la possibilità di scoprire anche olivi ed altre piante ad alto fusto come cipressi, alberi di Giuda, corbezzoli, lauri ed aceri, rosai e cespugli tra i vialetti. La natura ti sorprenderà!

Per informazioni: 055483112 - segreteria@irisfirenze.it