Centro Commerciale CENTRO*Sesto

tendenze-idee-per-la-tavola-di-pasqua-fotolia-138204268-2.jpg
Pubblicato il 13 Aprile 2017

Gioiosa e divertente, la tavola di Pasqua ti mette allegria e si ispira alla primavera, con colori tenui e tinte pastello, stoviglie bianche o di porcellana colorata. L’attenzione ai dettagli come decorazioni floreali, segnaposti, uova colorate e simpatici coniglietti, poi la renderà davvero unica!

La Pasqua, si sa, porta con sé i pranzi più ricchi dell’anno, per stare in famiglia e consumare insieme cioccolato e tante goloserie. Se siete alla ricerca di qualche idea per decorare la tavola pasquale, il consiglio è innanzi tutto quello di renderla gioiosa e divertente. Floreale ed a tema primavera, l’ideale sarebbe decorarla con rami di fiori freschi. In alternativa, potete scegliere fiori recisi di stagione, come i tulipani o colorate piantine fiorite colorate come violette, margherite o begonie. Sistemarle al centro del tavolo, farà respirare una ventata di freschezza ai vostri ospiti e renderà più piacevole il pranzo.

Per quello che riguarda tovagliati e stoviglie, invece, il consiglio è quello di usare colori tenui e neutri, così da sbizzarrirsi con tovagliette, piatti e porcellane anche in più colori, da scegliere preferibilmente pastello, come giallo, verde, rosa o arancio, in non più di due o tre tinte alla volta. Non fate mancare assolutamente segnaposto colorato, come uova colorate, coniglietti di cioccolato o rametti di erbe aromatiche che regaleranno anche un ottimo profumo alla vostra tavola!